Un “safari” nel centro storico di Manduria per Save The Children

VentoRefolo - SaveTheChildren. Safari ArtisticoL’Associazione di promozione sociale Vento Refolo aderisce alla Campagna “Illuminiamo il Futuro“, indetta da Save The Children per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della povertà educativa.

Per l’occasione, Vento Refolo organizza l’evento Safari artistico nel centro storico, che si terrà a Manduria domenica 9 aprile.

Tanti, anzi troppi  – si legge in una  nota di Save The Children -, sono ancora oggi i «ragazzi che non leggono, non fanno sport, non vanno a teatro o al cinema, non hanno relazioni, non dispongono di un collegamento wifi, non sanno cosa sia un museo o un sito archeologico. Bambini senza favole, senza giochi, senza racconti, senza storie, talvolta senza amici. Cuccioli della specie umana ai quali vengono rubate ogni giorno, prima ancora del cibo, l’emozione, il sorriso, la forza vitale».

Vento Refolo, che da sempre si dedica anche alla formazione culturale dei più piccoli, per questo evento straordinario  regalerà ai bambini e ai ragazzi un “avventuroso” viaggio di scoperta. Un safari artistico a caccia degli animali in pietra o dipinti, disseminati qua e là nel centro storico di Manduria. La ricerca permetterà ai partecipanti di scoprire, attraverso un approccio ludico, l’arte e la storia della città.

Raduno in Piazza Garibaldi alle ore 17.30. L’evento durerà un’ora ed è consigliato ai bambini dai 5 ai 10 anni, ma aperto agli “esploratori” di tutte le età. L’iniziativa è completamente gratuita, con l’invito rivolto a docenti ed educatori a diffonderne la notizia e a favorirne la partecipazione.