Soffio d’estate 2012

 

Soffio d’estate 2012 - Programma

Soffio d’estate 2012 – Programma

MANDURIA – Parte domenica “Soffio d’estate 2012”, il programma estivo dell’associazione “Vento Refolo – culture di largo respiro”.

Si inizia con “Vento Messapico ai Castelli – Con tracce di archeologia”

Parte domenica “Soffio d’estate 2012”, il programma estivo dell’associazione “Vento Refolo – culture di largo respiro”.
“Vento Refolo” propone una serie di itinerari tra archeologia, monumenti e storia locale per accompagnare i visitatori che vorranno scegliere Manduria come tappa delle loro vacanze.
Per quattro domeniche (8 e 22 luglio, 12 e 26 agosto), è in programma l’iniziativa “Vento Messapico ai Castelli – con tracce archeologiche”, visite guidate tra i resti della zona archeologica “Castelli”. Partenza tour con auto propria alle ore 18, con raduno in piazza Garibaldi. Ticket di 3 euro a persona;
Mercoledì 18 luglio e mercoledì 1 e 15 agosto, vi sarà “Conventi, ricordi e racconti”, visite guidate da palazzo Imperiali all’arco di Porta Sant’Angelo. Inizio tour alle ore 19. Ticket di 2 euro a persona.
Sabato 11 agosto e 1 settembre sarà la volta di “Itinerario per tutti” (esclusivo a Manduria). Un percorso guidato nelle vie del centro storico di Manduria per i diversamente abili. Inizio tour alle ore 19 con raduno in piazza Garibaldi. Gratuito per disabili ed accompagnatori.
Domenica 5 agosto e 9 settembre, infine, la “Visita al monumento del Calvario – si aprono i cancelli”, un percorso guidato all’interno del “Calvario”. Inizio tour alle ore 19, a ciclo continui per un numero di visitatori non superiore a 20 persone per volta. Ticket di un euro a persona.
Primo appuntamento, quindi, domenica 8 luglio con “Vento messapico ai Castelli”, con raduno e partenza con auto propria in piazza Garibaldi a Manduria alle 18.
Per tutti gli eventi è prevista prenotazione ai numeri 338.1340466 e 349.4759280.
Info sul sito www.ventorefolo.it o sulla nostra pagina Facebook.